Forum ForumForYou.it 2005 - 2024
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
  Home   Forums   Responsabili   FAQ     Registrazione
Discussioni Attive | Sondaggi Attivi | Risorse | Utenti | Utenti Connessi | Cerca
Scegli la Tonalità: 
 Tutti i Forum
 Divertimento
 Enigmi, Barzellette, proverbi
 Cosa ci vedete ???
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
 Vers.Stampabile
Autore Discussione Precedente: Enigmi FIGATA!!!! Discussione Discussione Successiva: trappola mentale  

amministratore
Forum Admin

Stato: Sconnesso
Membro Valutato:

Spedito - 22 dicembre 2005 :  18:13:51  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore  Aggiungi amministratore alla Lista Amici
Ciao a tutti, visto ke siete bravissimi con i numeri provo a favi vedere quello che sembrerebbe un semplice cubo.

Ki mi sa dire se dietro a questa immagine è possibile vederne un' altra? ... e ovviamente cosa. [26D]

[24D]

Paese: Italy  ~  Invii: 5492  ~  Membro da: 20 giugno 2005  ~  UltimaVisita: 27 dicembre 2023 -> Moderatore 

cordelia
Utente Junior

Membro Valutato:

Spedito - 22 dicembre 2005 :  20:40:22  Mostra Profilo  Visita l'homepage di cordelia  Aggiungi cordelia alla Lista Amici
[19D]mica ho capito...[19D]

Paese: Italy  ~  Invii: 138  ~  Membro da: 18 luglio 2005  ~  UltimaVisita: 02 luglio 2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

july
Nuovo Utente

Membro Valutato:

Spedito - 22 dicembre 2005 :  21:07:20  Mostra Profilo  Visita l'homepage di july  Aggiungi july alla Lista Amici
[15D]Può essere uan faccia?[25D]

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Membro da: 22 dicembre 2005  ~  UltimaVisita: 23 dicembre 2005 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

july
Nuovo Utente

Membro Valutato:

Spedito - 22 dicembre 2005 :  22:02:24  Mostra Profilo  Visita l'homepage di july  Aggiungi july alla Lista Amici
Ho trovato...

vedo il cubo piccolo posizionato alle origini delle tre assi (x,y,z) del piano tridimensionale...

ho indovinato?

Cmq un pò mi sono fatta aiutare da un mio amico ...

Grazie Marco!!!

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Membro da: 22 dicembre 2005  ~  UltimaVisita: 23 dicembre 2005 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

amministratore
Forum Admin

Membro Valutato:

Spedito - 23 dicembre 2005 :  07:49:41  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore  Aggiungi amministratore alla Lista Amici
Ok ragazzi guardando questa immagine in movimento si possono vedere diverse cose.

La prima è quella di un cubo che ruota con un piccolo cubicino mancante.

La seconda è quella che ha detto July ovvero un cubo piccolo che ruota su un asse insieme ad un cubo grande. Sei bravissima

Infine c' è una terza visualizzazione [N8] . Provate a vederla.

Non è semplicissimo perchè la nostra mente è pigra e si ferma spesso alle cose più semplici senza andare oltre. Vedrete con un pò di allenamento diventerete dei grandi [N3]. Ne ho preparate una ventina che (per chi è interessato) vi farò vedere.

Paese: Italy  ~  Invii: 5492  ~  Membro da: 20 giugno 2005  ~  UltimaVisita: 27 dicembre 2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

cordelia
Utente Junior

Membro Valutato:

Spedito - 25 dicembre 2005 :  21:12:15  Mostra Profilo  Visita l'homepage di cordelia  Aggiungi cordelia alla Lista Amici
io vedo...

un cobo grande con un pezzo mancante.

un cubo grande con attaccato all'angolo un cubo piccolo

e un cubo grande con dentro un cubo piccolo....

ma non capisco se è l amia visione che cambia o l'immagine che realmente cambia

Paese: Italy  ~  Invii: 138  ~  Membro da: 18 luglio 2005  ~  UltimaVisita: 02 luglio 2008 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina

amministratore
Forum Admin

Membro Valutato:

Spedito - 26 dicembre 2005 :  07:58:45  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore  Aggiungi amministratore alla Lista Amici
Allora sono delle illusioni ottiche.

Alcune di queste venivano usate per le selezioni del personale al fine di studiare gli aspetti psicologici delle persone. [26D]

Ne ho selezionate alcune (le più famose). Per chi fosse interessato può cliccare qui

http://www.forumforyou.it/illusioni_ottiche_index.htm

[12D]

Paese: Italy  ~  Invii: 5492  ~  Membro da: 20 giugno 2005  ~  UltimaVisita: 27 dicembre 2023 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
  Discussione Precedente: Enigmi FIGATA!!!! Discussione Discussione Successiva: trappola mentale  
 Vers.Stampabile
Vai a:
Al momento ci sono Counter FFY utenti on line

Segnala errore o Abuso

CashMining 2022 Questa pagina è stata caricata in 0,14 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05