Per quanto mi riguarda non credo di essere particolarmnte una persona che giudica nell'immediato. Bisogna dire che quando ero giovane mi sono sempre vestito in maniera piuttosto eccentrica e sono sempre stato giudicato dalle persone per come apparivo che per come alla fine dei conti ero.Questo ha fatto si che adesso mi ricordo di quello che ho passato e prima di giudicare una persona preferisco conoscerla in modo approfondito. Credo che con una storia diversa da quella che ho avuto, anche io tenderei a cercare di semplificare il tutto con giudizzi affrettati. Quello che consiglio a tutte le persone è quello di evitare per quanto sia possibile di generalizzare e cercare per quanto sia possibile di metterci nei panni degli altri.
Modificato da - antoniopippa on 26 aprile 2011 22:35:49
Paese: Italy ~
Invii: 41 ~
Membro da: 17 marzo 2011 ~
UltimaVisita: 04 settembre 2012
Anche io credo si essere una voce un po' fuori dal coro, sono estremamente aperta e mi piace davvero conoscere le persone. sono eccentrica e la gente a volte non mi comprende subito. ma me ne frego. e mi piace dare a tutti quanti una prima chance... ... ogni tanto ci scappa anche la seconda ;)
Invii: 17 ~
Membro da: 28 febbraio 2011 ~
UltimaVisita: 29 giugno 2011
Credo che bisogna sempre distinguere tra gli stereotipi che tutti hanno e che comunque sono necessari al nostro approccio verso l'esistente e i pregiudizi, che secondo la mia personale opinione, spesso si traducono in razzismo. Quindi va bene gli stereotipi, ma abbasso i pregiudizi.
anche secodo me alla fine bisogna essere capaci di mettersi nei panni degli altri e non giudicare le persone a primo colpo!Gli stereotipi purtroppo spesso sono sinonimo di ignoranza.
Invii: 9 ~
Membro da: 25 maggio 2011 ~
UltimaVisita: 30 luglio 2012
Tendo a giudicare nellímmediato perche´ in passato difficilemente mi sono sbagliata sul conto di qualcuno!!!Cmq non si sa mai, magari aspettare un tantino prima di giungere a conclusioni affrettate non guasta!!!
Invii: 15 ~
Membro da: 08 luglio 2011 ~
UltimaVisita: 21 febbraio 2014